giovedì 28 gennaio 2010

John Campbell - Howlin Mercy


Altro cd tra preferiti  della mia collezione, anche questo cd lo scovai senza sapere niente o quasi di questo bravissimo e sfortunato chitarrista morto nel 1993 a soli 41 anni.
La sua musica blues ha qualcosa di antico moderno , ma sopratutto di misterioso.
i brani che segnalo e che potrete ascoltare in rete sono "Written In Stone" e "Saddle Up My Pony "

mercoledì 13 gennaio 2010

David Bromberg

Scoprii questo poliedrico musicista, quando ancora giovane studente con poche lire (a benedette lire) trovai questo disco nella sezione dedicata ai dischi sotto prezzo.
Non lo conoscevo assolutamente anche se aveva già collaborato con quelli che erano già i miei idoli, Jerry Garcia e Bob Dylan  per fare alcuni nomi.
Non è certo il suo miglior disco  ( 1974) ma è stato il la che mi ha fatto conoscere tutta una serie di musicisti a lui legati che sicuramente troveremo più in là in questo spazio.
Per dare il nome al blog ho subito pensato a questo disco ed ecco Wanted Dead or Alive

martedì 12 gennaio 2010

Ry Cooder

Lascio l'onore di cominciare la lunga carrellata di eroi musicali a quello che considero senza dubbio il mio musicista preferito.
Per sua fortuna Ry Cooder è famosissimo  ma in Italia molti dovrebbero ascoltarlo e scoprirlo.
Tra i molteplici suoi lavori segnalo quello che me la fatto conoscere ed apprezzare  tanti anni fa "Bop till You Drop" del 1979, apro con il brano Little Sister  pezzo reso famoso dal grande Elvis ma che quì assume un valore ancora più solare

Presentazione del blog

Ecco il mio nuovo blog, non vuole esser niente di nuovo ma solo un posto per far ricordare gli artisti ,a chi passerà da queste parti ,  che amo di qualsiasi genere musicale
Il titolo non vuol dire altro che qui ricercheremo musicisti vivi e morti.
Non  ci sarà un'ordine ben preciso e non mi dilungherò più di tanto  sulla loro biografia o discografia, sarà a voi avere il gusto della ricerca.